Attività

Acquisto e Recupero rottami 

Specializzata nel recupero rottami e nel riciclaggio di materiali ferrosi e metallici fin dal secondo dopoguerra, Fercart è un’azienda padovana situata a Montagnana in Via Del Lavoro 1 che si occupa di fornire ai propri clienti una serie di servizi di altissima qualità tutti eseguiti con l’ausilio di mezzi solidi e all’avanguardia che garantiscono una riuscita assicurata. 
Ogni lavorazione avviene nel totale rispetto delle normative vigenti e per mano di un personale altamente specializzato: dal recupero rottami – che avviene presso carpenterie metalliche, tornerie e fabbriche tramite gru e camion scarrabili – alle demolizioni in loco; ritiro veicoli da rottamare e compattazioni effettuate con cesoie e caricatori semoventi e lavorazione dei rottami per il riciclo le cui fasi si distinguono in cernita (manuale o meccanica), cesoiatura e/o pressatura e taglio a fiamma. 

Tra gli altri servizi è poi contemplato il carico sui mezzi per la consegna alle acciaierie, effettuato grazie all’impiego di caricatori semoventi con benna idraulica o elettrocalamita e ruspa meccanica, e il controllo elettronico di peso e radioattività, il quale avviene tramite una verifica computerizzata del prodotto tramite il passaggio del camion attraverso una serie di rilevatori di ultima generazione posti ai lati dell’impianto di pesatura.
vista dall'alto dello spazio coperto per demolizioni con camion e autogrù

Centro demolizioni autorizzato

La Fercart è un’azienda che da oltre 60 anni si occupa con successo di portare a termine una variegata selezione di prestazioni inerenti alla demolizione e al riciclaggio. 

 Tra i servizi proposti sono contemplati: la demolizione autorizzata di edifici e strutture industriali, la demolizione di veicoli, il recupero di rottami metallici e materiali preziosi, la rottamazione di autoveicoli a motori, lo stoccaggio di vetture da rottamare e il trasporto degli stessi ai centri destinatari.

Selezione e lavorazione metalli

Cernita, selezione e lavorazione dei materiali secondo gli standard qualitativi richiesti da acciaierie e fonderie, ns principali clienti e destinatari ultimi della filiera del riciclo.

Si impiegano per questo anche strumenti di rilevazione radiometrica fissi o mobili e di composizione chimica dei rottami nonche' attrezzature necessarie alla costante pulizia e salvaguardia dell'ambiente di lavoro. 
materiali di scarto in metallo
Chiamaci al +39 0429 81061 per richiedere informazioni sui nostri servizi!
Share by: