La nostra identità

Fercart Commercio Rottami Ferrosi e Metalli

Con sede operativa in Via Del Lavoro 1 a Montagnana, nella provincia di Padova, Fercart è un’azienda solida e altamente competente che si occupa di una serie di servizi riguardanti lo smaltimento di rifiuti industriali metallici
e non ferrosi oltre a essere un centro autorizzato per quanto riguarda l’autodemolizione. 
Le prestazioni sopracitate fanno della ditta padovana un vero e proprio punto di riferimento in tutta la zona
e nei paesi limitrofi, e i quasi 70 anni di esperienza nel settore sono la prova di un lungo successo. 

 L’azienda opera in una struttura dislocata in 10.000 m² di stabilimento, di cui 4.000 risultano al coperto al fine di effettuare nella maniera corretta attività particolari quali la cernita e il deposito di materiali o veicoli destinati alla demolizione. 
Fercart offre la sua vasta rosa di servizi sia a realtà commerciali analoghe sia enti pubblici e privati, e si occupa di portare a termine prestazioni concernenti la lavorazione di materiali di recupero come la tornitura, il riciclaggio prodotto dalla raccolta differenziata, lamerini, sfridi di lavorazione, torniture, autoveicoli e demolizioni industriali.
foto d'epoca con un'auto e un tecnico di spalle

Famiglia Paolieri: le origini dell'attività di demolizione

Una grande ditta si porta sempre dietro una gloriosa storia che aiuta a comprendere meglio il senso del proprio successo. Nell’ormai lontano 1946 la famiglia Parolieri dà vita a un’azienda che si occupa di raccolta e smaltimento di rifiuti industriali metallici, con l’intento di riscattarsi dalla miseria del dopoguerra. 

Se in un primo momento l’attività si occupa di rottami ferrosi e prodotti di recupero come la carta da macero, vetro e stracci, il boom economico degli anni Sessanta porta con sé nuova luce per il settore della ditta e si avverte dunque la necessità di ulteriori specializzazioni in materia.
La famiglia Parolieri inizia così a concentrare i propri sforzi anche sul recupero e sulla lavorazione di rottami in ferro, metalli e altre leghe. Le attrezzature all’avanguardia con cui veniva svolta ogni prestazione continuano tutt’oggi a permanere in versioni moderne e super efficienti presso la sede della Fercart in Via Del Lavoro 1, a Montagnana (PD)

Staff esperto nella rottamazione e demolizione

Che si tratti dello smaltimento di rifiuti industriali, della demolizione di edifici o dello smontaggio di industrie, Fercart mette sempre a totale disposizione della propria clientela uno staff estremamente efficiente e specializzato nel proprio settore di competenza.

Dall’impiego dei mezzi fino alla puntualità nel trasporto dei vari materiali, ogni singola prestazione resa fruibile dall’azienda padovana è portata a termine con grande professionalità fin dall’inaugurazione della ditta.
bobine di ferro in magazzino
Chiama subito il numero +39 0429 81061 per richiedere ulteriori dettagli sui nostri servizi!
Share by: